E’ stato ufficialmente aperto all’interno dell’esclusiva cornice dello Skylight Gallery Space di SoHo (Manhattan) e alla presenza di oltre 500 ospiti illustri del jet set mondiale, l’“Imagine More Contest”, il concorso internazionale ideato da Manfrotto per redigere il primo “Manifesto mondiale sull’Immaginazione” che porterà i vincitori sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Special guest del party di lancio e primi ambassadors dell’iniziativa, cinque celebrities di spicco internazionale, talents appartenenti a diversi settori e per i quali l’immaginazione è l’ingrediente fondamentale del proprio successo: il rinomato artista visivo e opinion leader Chase Jarvis, lo chef internazionale e co proprietario del Red Rooster Harlem Marcus Samuelsson, il noto consulente creativo di Barneys New York Simon Doonan, la celebre Dj Mia Moretti e l’attrice italiana Violante Placido. Simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo e leader indiscusso nel settore degli accessori premium per l’industria della fotografia e dell’immagine, Manfrotto si fa così promotore di un’iniziativa senza precedenti, basata su un processo di co-creazione che coinvolge gli utenti di tutto il mondo: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Cina e Hong Kong.
Tutto il popolo della rete, i cosiddetti “social recorder”, è invitato a condividere sulle piattaforme virtuali la propria interpretazione di immaginazione, attraverso pensieri e immagini. L’iniziativa, infatti, live da poche ore sul sito , è integrata con i principali social network: Twitter e Facebook per la parte testuale, Facebook e Flickr per la parte iconografica. L’iniziativa correrà sulla rete e si concluderà a Venezia all’inizio di settembre in occasione del prossimo Festival del Cinema. Il concorso si suddivide in due parti: la prima parte del concorso si basa su tweet e mira a definire, entro il prossimo 31 maggio, i dieci principi fondamentali dell’immaginazione. I cinque migliori tweet tra quelli postati dagli utenti andranno ad aggiungersi ai cinque già definiti dai talents coinvolti, completando così la parte testuale dell’Imagine More Manifesto. La seconda parte del concorso prenderà avvio subito dopo e avrà come scopo l’interpretazione fotografica del Manifesto testuale. Dal 1° giugno al 15 luglio, infatti, i web addicted che alle parole preferiscono le immagini potranno esprimere e condividere la propria interpretazione caricando gli scatti migliori sul sito, su Facebook o Flickr. I vincitori delle due fasi del concorso saranno premiati con un viaggio esclusivo a Venezia durante il prossimo Festival del Cinema. Nell’ambito della prestigiosa rassegna cinematografica, sarà proiettato per la prima volta l’”Imagine More Manifesto”, il cortometraggio realizzato dal celebre fotografo e regista Bill Frakes con i contributi testuali (tweet) e fotografici vincitori dell’Imagine More Contest.
(testo tratto da tafter.it)
Nessun commento:
Posta un commento