E se i Dormienti di Efeso si stessero svegliando?
Intrappolati nella loro caverna centenaria, si starebbero stiracchiando per aprire finalmente gli occhi e ridestarsi dal sonno, nel nuovo mondo, increduli per l’aver trascorso tanto tempo con i sensi in letargo.
E se Efeso non fosse più Efeso, ma una provincia veneta alle porte dell’autunno, Treviso…
E se gli abili muratori che aprivano la breccia della prigione degli assopiti fossero ragazzi curiosi, vivaci e brillanti, di assoluta attrattiva come l’intelligenza in jeans e maglietta…
Allora forse è proprio vero: Spazio Pelodrilli.
Nel pomeriggio di caldo anomalo di ieri 17 Settembre è stato inaugurato al 43 di Via Manin lo spazio espositivo e negozio Pelodrilli, una vetrina per artisti, designer e artigiani del territorio nel cuore della città.
Un luogo di palpabile libertà mentale, dinamico e colorato, nel quale si potranno incontrare idee, conoscerle e capirle, dalla nascita alla realizzazione. Le opere esposte saranno accolte dal pubblico in modo interattivo, con la possibilità di acquisto diretto.
Spazio Pelodrilli inoltre proporrà performance, esposizioni e dibattiti, che renderanno palpabile il concetto di creazione artistica, attraverso il dialogo diretto con il pubblico.
Imperdibili gli orecchini ottenuti da pezzetti del Lego o da manipolazioni del cemento. Indispensabili i cactus di Ilaria Chiani, o le magliette di Trash it.
Se vi siete appena svegliati, e avete una gran voglia di vedere com’è il mondo fuori, preparatevi una tazza di caffè da litro e bevetelo allo Spazio Pelodrilli.
FameChimica